Cari lettori e commentatori, negli ultimi tempi sono stato piuttosto lontano dal mio blog ed anche dai blog altrui.

Questo perchè, ora che i miei figli sono entrambi “grandi” e che uno dei due è fuori casa per l’univesità, ho trovato il tempo per fare una cosa che desideravo da un po’ di anni: rimettermi sui libri per ampliare un po’ le mie conoscenze scientifiche. La conseguenza è che quando finisco di lavorare (cioè tardi, alla faccia dei pregiudizi sugli insegnanti scansafatiche) mi metto a studiare e non ho molto tempo da dedicare al blog.

Dal momento che non posso più esserci come vorrei, ho deciso di prendermi un periodo indefinito di pausa dal blog (che naturalmente potrò anche pensare di riprendere in futuro). Vi ringrazio tutti per esservi fermati a leggere, per aver dialogato con me e naturalmente per aver scritto gli articoli che in questi ultimi mesi ho letto e commentato.

Buon lavoro a tutti e arrivederci!

Enrico

